La storia di un sogno

Lo facciamo con passione dal 1962

La storia di Caleffi inizia nel 1962 ed è frutto di un amore incondizionato e di tanta passione per il lavoro. Oggi, come allora, ci svegliamo ogni giorno con l’obiettivo di creare capi unici che possano rendere migliore la vita di chi ci sceglie perché pensiamo che dormire bene significhi vivere meglio.

1962

Camillo Caleffi fonda l’attività basata su una produzione di cuscini imbottiti con resine espanse

1975

 Viene introdotta la Trapunta, rivoluzionaria nel pensiero industriale di Camillo Caleffi.

1987

 Viene acquisita la licenza Disney per l’Italia.

1992

Nasce lo Scaldotto, il trapuntino per il relax in casa.

2004

Caleffi ottiene la Certificazione di Qualità UNI ISO 9001/2000, l'anno successivo la Certificazione di Salute e Sicurezza OHSAS 18001. 

2012

Caleffi installa un impianto fotovoltaico per complessivi 1 Mwh di potenza, che consente di produrre l’energia elettrica necessaria per l’attività da fonti rinnovabili.

2014

Caleffi sottoscrive un accordo di licenza con Warner Bros, leader mondiale nel settore entertainment

2020

Caleffi si classifica fra le prime 100 aziende in Italia per reputazione aziendale

“Ho sempre cercato il successo al di là dei motivi economici. Mi piaceva di più pensare alla divulgazione del marchio, alla crescita della quota di mercato, alla reputazione personale dell’azienda.

Uno dei valori intangibili a cui dò molta importanza è la passione con la quale, a tutti i livelli aziendali, si portano avanti i progetti.

La passione c’è quando c’è motivazione. Chi vince è motivato.”

Camillo Caleffi

Sartorialità Made in Italy

Caleffi Dreaming

Ci sono oltre sessant’anni di sartorialità made in Italy nei capi che ogni giorno realizziamo per voi. Una expertise che affiora dall’esclusiva lavorazione della trapunta, da sempre punta di diamante delle nostre collezioni, o dall’impalpabile avvolgenza di Scaldotto, capo iconico e irrinunciabile alleato del comfort domestico.

Benessere

Obbiettivo Confort

Un “soft touch” per prolungare al massimo il piacere di sentirsi coccolati: i capi Caleffi sono pensati per regalare un piacevole momento di benessere a contatto con la pelle, per una sensazione di estremo comfort e puro relax.

Sostenibilità

Per una casa green

Accoglienza e calore, da sempre valori fondanti del brand, diventano anche il fulcro del suo piano di Sostenibilità. Promuovere il benessere delle persone e proteggere l’ambiente ne rappresentano i due driver strategici.