Cotone

Il cotone di Caleffi è ricavato da una fibra vegetale dell’omonima pianta. E’ particolarmente versatile e si presta per la realizzazione di differenti prodotti: spugne, completi lenzuola, copripiumini, copriletti e come rivestimento per i trapuntati.
La robustezza della fibra, insieme alla versatilità e alla praticità di mantenimento lo rendono il materiale più utilizzato da Caleffi.

Le Caratteristiche

Le sue principali caratteristiche sono: la sofficità, la morbidezza e la leggerezza. Ha buone capacità di assorbimento, non irrita la pelle ed è anallergico. Inoltre, è particolarmente traspirante e consente un corretto ricambio dell’aria. Proprio per questi motivi è il materiale più utilizzato per la realizzazione dei prodotti baby.

Il Lavaggio

E’ il tessuto più pratico da lavare in lavatrice impostando una temperatura di 40°C e utilizzando detersivo liquido. I completi lenzuola in tinta unita realizzati in tessuto di cotone possono essere lavati anche a 60°C ma è importante che vengano separati i capi bianchi dai colorati e i differenti colori. E’ consentito l’asciugatura in asciugatrice.
Per il tessuto di cotone è normale un ristringimento del 4-5% che può essere ridotto impostando una centrifuga moderata.

Solo gli utenti loggati possono fare domande